Vigili del Fuoco da tutta Italia, uniti nel soccorso, si sfidano in Sardegna a Cagliari per il 19° Campionato Nazionale VV.F. di Calcio a 5

Si mobilitano da tutta Italia in pochissimo tempo: terremoti, frane, valanghe, grandi incendi, e incidenti industriali, uniti non solo per le grandi emergenze questa settimana si sono ritrovati per i campionati.

Questa settimana si è svolto il 19° Campionato Italiano VV.F. di Calcio a 5, memorial Roberto Montisci, ex collega venuto a mancare.
Il campionato è stato patrocinato dalla Regione Sardegna e il comune di Cagliari.

La competizione svoltasi nella splendida cornice della città di Cagliari ha visto partecipare 15 squadre, che si sono confrontate agonisticamente sul campo di calcetto, dando luogo a giornate di sport e fratellanza fra colleghi.

Le estrazioni, si sono tenute dopo, il benvenuto del Direttore Regionale Vigili del fuoco per la Sardegna: che Vinca il migliore, giocate per divertirvi.
Il Comandante dei Vigili del fuoco di Cagliari: Benvenuti a Cagliari, siamo onorati di ospitare questa manifestazione, chiunque vuole vincere, fattelo con divertimento.
Vicepresidente del gruppo sportivo VVF Fiamme Rosse: questo campionato rappresenta il campionato della ripartenza, buon campionato a tutti.
La vedova dell’ex collega, ha ricevuto un omaggio floreale dalle due squadre finaliste, prima del calcio di inizio della finale.
L’incontro ha decretato la squadra rappresentante la Lombardia, vincitrice del 19° Campionato Italiano di calcio a 5 VV.F.
Le squadre e i migliori atleti sono stati premiati dal Direttore Regionale dei VV.F per la Sardegna, dal Comandante di Cagliari, dagli assessori allo sport e alle pari opportunità del comune di Cagliari.